Mensa scolastica

Il Servizio di Mensa Scolastica è un servizio erogato dal Comune di Decimomannu a favore degli alunni della Scuola dell'Infanzia e degli studenti della Scuola Secondaria di I grado che sono inseriti nella sezione sperimentale. Il servizio viene erogato :  con frequenza giornaliera per gli alunni della Scuola dell'Infanzia, con esclusione della giornata di sabato e, ovviamente, dei giorni di vacanza come da calendario scolastico; nelle sole giornate di martedì e giovedì per gli sudenti della Scuola Secondaria di I grado che seguono l'orario prolungato. Per poter accedere al servizio è necessario presentare apposita domanda, preferibilmente utilizzando il modulo predisposto dall'ufficio, avendo premura di segnalare eventuali esigenze di variazione della tabellla dietetica.

Il servizio è a contribuzione dell'utenza, la cui misura è stabilita, annualmente, con deliberazione della Giunta Comunale.

Con deliberazione n. 28 del 17.04.2015, la Giunta Comunale ha stabilito che la contribuzione al servizio Mensa Scolastica, per l'anno 2015, sarà diversificata in funzione del reddito risultante dall’ ISEE, calcolato secondo le modalità previste per la nuova certificazione, così come risulta dagli Avvisi sotto indicati.

Permangono le seguenti agevolazioni:

 -          Riduzione del 70% del costo mensile nel caso in cui nello stesso nucleo familiare vi siano più figli fruitori del servizio mensa presso la scuola dell’Infanzia : il secondo figlio, ed ogni ulteriore figlio, usufruisce dell’agevolazione del 70% di riduzione sul costo del singolo pasto;

 -          Riduzione del 70% del costo mensile nel caso in cui nello stesso nucleo familiare vi siano  contestualmente figli fruitori del servizio mensa presso la scuola dell’Infanzia e presso la scuola secondaria di primo grado,  in tal caso la riduzione è applicata sul costo mensile della mensa per la scuola dell’infanzia.

Anno Scolastico 2015/2016