Sindaco

Il Sindaco costituisce il vertice dell’ attività del Comune, è il soggetto responsabile della sua guida e ne è il legale rappresentante.

Giunta

La Giunta è nominata dal Sindaco e composta dagli assessori. È un organo collegiale che vota a maggioranza dei propri componenti.

Consiglio

Il Consiglio è eletto direttamente dai cittadini in concomitanza con l’elezione del Sindaco. È l’organo rappresentativo della volontà politica popolare.

Struttura organizzativa

Nominativi di dirigenti e funzionari, numeri telefonici e indirizzi di posta elettronica istituzionale e certificata e compiti di ciascun ufficio.

Amministrazione Trasparente

La Sezione Amministrazione Trasparente è dedicata alla pubblicazione delle informazioni e dei documenti che il Comune di Decimomannu mette a disposizione del cittadino per garantire la trasparenza dell'azione amministrativa.

Statuto

Lo statuto comunale è un atto normativo approvato ed emanato dal consiglio comunale, con cui esso stabilisce il proprio ordinamento generale.

Stemma e Gonfalone

Lo scudo “troncato” presenta nella parte superiore su campo rosso una X, equivalente al numero 10 romano, che richiama il nome del Comune.

Progetti

Iniziative del Comune volte a valorizzare il patrimonio economico, culturale e sociale del territorio.