Carta Giovani

La Regione Sardegna ha istituito la Carta Giovani Regionale attraverso l’adesione al circuito Euro-26, per il tramite dell’Associazione Carta Giovani. L’Associazione rappresenta in Italia l’unico membro della EYCA – European Youth Card Association, cui aderiscono tutte le organizzazioni titolate all'utilizzo del marchio EURO-26.

La Carta Giovani EURO-26 è una speciale carta riservata ai giovani dai 14 ai 30 anni che vivono, risiedono, studiano e lavorano in Sardegna.

È una tessera distribuita e valida in 41 paesi in Europa che offre numerose agevolazioni, opportunità e servizi in tutti i settori di interesse giovanile (culturale, turistico, artistico, sportivo e commerciale). Le sue attività sono sostenute dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

La Carta può essere ritirata gratuitamente presso l'ufficio Informagiovani presso il Centro di Aggregazione Sociale in via Aldo Moro, 1 il martedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e il giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

L'interessato per il rilascio dovrà presentarsi munito di un documento d'identità e di una fotografia formato tessera. I minori devono presentarsi accompagnati da un genitore. La consegna sarà immediata.

Vai al sito www.cartagiovani.it