Raccolta differenziata - Nuove regole dal 1 febbraio

26 gennaio 2024

L’Amministrazione comunale, al fine di concretizzare la propria sensibilità nei confronti dei problemi dell’ambiente, l’impegno per la salvaguardia del territorio, l’aumento delle percentuali della raccolta differenziata intende dare seguito al regolamento igiene urbana approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 56 del 02.11.2023.

Per tale motivo si ricorda che dal mese di febbraio 2024:

NON VERRANNO PIÙ RITIRATI I RIFIUTI SE

• NON verranno utilizzati i nuovi mastelli per l’esposizione;
  • NON verranno utilizzate le buste semitrasparenti per il contenimento.

Si ricorda inoltre che:
– Le UTENZE DOMESTICHE dovranno ESPORRE I MASTELLI dalle ore 20:00 del giorno precedente il ritiro alle ore 05:00 del giorno previsto dal calendario comunale;
– È severamente vietato esporre i contenitori con modalità e orari diversi da quelli stabiliti.
– Le UTENZE NON DOMESTICHE potranno utilizzare i contenitori in loro possesso sino a successiva comunicazione.

A chiunque smaltisse i propri rifiuti in difformità dalle modalità stabilite si applicheranno le seguenti sanzioni amministrative:

• Per ogni violazione: da € 25,00 a € 500,00

CHI NON AVESSE ANCORA RITIRATO I NUOVI MASTELLI POTRÀ RECARSI PRESSO L’ECOCENTRO NELLA GIORNATA DI LUNEDÌ DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 18:00

Tutte le informazioni sul servizio di raccolta del Comune di Decimomannu sono a disposizione al seguente link: