“BONUS NIDI GRATIS” I SEMESTRE (GENNAIO-GIUGNO 2024)

25 luglio 2024

Si avvisano i cittadini che a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso fino al 30 agosto
2024 è possibile presentare le domande di ammissione al contributo “Bonus Asili Nidi Gratis 2024”
nell'ambito della prima finestra temporale da gennaio 2024 a luglio 2024.

I destinatari del programma “Nidi Gratis 2023” sono i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto che possono presentare la domanda “Bonus nidi gratis” devon essere in possesso dei requisiti indicati nell'avviso sotto riportato.

Si considerano ammissibili i servizi per la prima infanzia che rispondono alla necessità di favorire la conciliazione famiglia-lavoro dei genitori e a sostenere le capacità di apprendimento e la socializzazione dei bambini.

I servizi finanziabili dalla misura Bonus Nidi gratis 2024 comprendono nidi, micronidi, sezioni primavera, nidi domiciliari e nidi aziendali, pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni o privati non in convenzione. Non sono ricompresi i servizi di genitore accogliente e i centri estivi.

La domanda di contributo “Bonus Asili Nidi Gratis 2024, gennaio-luglio 2024” dovrà essere presentata al Comune di Decimomannu entro e non oltre il 30 agosto 2024 preferenzialmente tramite e-mail/PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.decimomannu.ca.it o a mano all’Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:30 e il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00.

L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI È SUBORDINATO ALLA EROGAZIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE DA PARTE DELLA RAS.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Assistente Sociale Dott.ssa Alessia Stroscio al numero 0709667040.

Il Responsabile del I Settore
f.to Dott.ssa Donatella Garau

MODULO DI DOMANDA (PDF- EDITABILE)