Sono di nuovo operativi i canali di informazione “Decimomannu Informa”

12 marzo 2024

Il Comune di Decimomannu ha attivato i propri canali di informazione denominati “Decimomannu Informa”, nelle applicazioni Whatsapp e Telegram due canali di comunicazione interattivi per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

La modalità di accesso è differente a seconda che si voglia accedere tramite Whatsapp o tramite Telegram. In entrambi i casi è necessario possedere uno smartphone con traffico dati attivo ed aver installato la realtiva applicazione.

Iscrivendosi al servizio, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy nonché l’informativa privacy e presta il consenso al trattamento dei propri dati personali.

Scarica la policy e l'informativa privacy

Locandina Whatsapp

Locandina Telegram

CANALE WHATSAPP

Per usufruire del servizio tramite Whatsapp è necessario:

1. salvare nella propria rubrica il numero di telefono +393498022506 con il seguente nome “Decimomannu Informa” o altro a libera scelta del cittadino, così da indicare chiaramente il servizio offerto dal Comune. (ATTENZIONE se il numero non viene salvato in rubrica non si potranno ricevere i messaggi. La procedura è specifica per le liste broadcast, finalizzata a salvaguardare la privacy degli utenti registrati.)

2. inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ATTIVA ISCRIZIONE – Acconsento al trattamento dei dati personali”.

3. Successivamente, l’utente riceverà un messaggio di conferma di avvenuta registrazione.

4. Una volta effettuata la registrazione al servizio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Decimomannu a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp le news e le informazioni.

5. Iscrivendosi al canale, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy nonché l’informativa privacy e presta il consenso al trattamento dei propri dati personali, che consistono nel nome e/o eventuale foto del profilo e/o numero di cellulare.

6. In qualsiasi momento, ciascun utente potrà chiedere l’aggiornamento del proprio numero di cellulare in caso di cambio numero oppure operatore telefonico inviando al numero +393498022506 un messaggio contenente la seguente dicitura: “AGGIORNA Decimomannu Informa” ovvero la cancellazione dal servizio mediante invio del messaggio “CANCELLAMI”, e, dal momento della cancellazione, il servizio sarà disattivato e il numero di telefono dell’utente sarà cancellato dall'archivio.

CANALE TELEGRAM

Per usufruire del servizio tramite Telegram è necessario:

1. aprire l’app ed effettuare la registrazione (per chi non si sia già registrato);

2. inserire nel motore di ricerca Decimomannu Informa e, una volta trovato il canale, cliccare sul pulsante “UNISCITI” localizzato in fondo alla schermata.

3. Iscrivendosi al canale, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy nonché l’informativa privacy e presta il consenso al trattamento dei propri dati personali, che consistono nel nome del profilo Telegram e/o eventuale foto del profilo e/o numero di cellulare, con cui l’utente si è unito al canale.

4. In qualsiasi momento, ciascun utente potrà disiscriversi dal servizio in qualsiasi momento selezionando dal menù in alto a destra sulla APP di Telegram l’opzione “Lascia il canale”.