Servizio civile universale - Graduatorie

18 marzo 2024

GRADUATORIA FINALE DI MERITO

Progetto G.P.S. Giovani per il Sociale - GRADUATORIA FINALE DI MERITO - sostituita il 11.04.2024

Progetto RI-BOOK - GRADUATORIA FINALE DI MERITO

Coma da indicazioni del Ministero competente i progetti saranno avviati in data 28 maggio 2024.

SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVARSALE ANNO 2023
PROGRAMMA ALLEANZE - Azioni in comune per costruire il domani.
Progetto G.P.S. Giovani per il Sociale

Si comunica che i colloqui per la selezione di n° 4 (quattro) operatori volontari da impiegare nel Progetto G.P.S. - Giovani per il Sociale sede Comune di Decimomannu Piazza Municipio n. 1, si svolgeranno presso la sala denominata “Ex-Cappella”, sita presso la sede della Città Metropolitana di Cagliari, in Viale Francesco Ciusa 21, 09131, Cagliari.

Tutti i candidati elencati nel presente avviso, si dovranno presentare, nella sopra indicata sala, muniti di un valido documento d’identità, il giorno 28 Marzo 2024 alle ore 15.30.

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge, così come indicato nel bando della selezione.

Si precisa che il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta senza giustificato motivo, secondo il calendario stabilito, è escluso per non aver completato la relativa procedura.

Scarica l'avviso di convocazione.

SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVARSALE ANNO 2023
PROGRAMMA ALLEANZE - Azioni in comune per costruire il domani.
Progetto RI-BOOK - Rete Interattiva di Biblioteche Operative Operanti in Kondivisione

Si comunica che i colloqui per la selezione di n° 4 (quattro) operatori volontari da impiegare nel Progetto “RI-BOOK Rete Interattiva di Biblioteche Operative Operanti in Kondivisione” sede Biblioteca Comunale di Decimomannu si svolgeranno presso la sala denominata “Ex-Cappella”, sita presso la sede della Città Metropolitana di Cagliari, in Viale Francesco Ciusa 21, 09131, Cagliari.

Tutti i candidati elencati nel presente avviso, si dovranno presentare, nella sopra indicata sala, muniti di un valido documento d’identità, il giorno 28 Marzo 2024 alle ore 9.30.

Scarica l'avviso di convocazione.

Proroga termini

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 169 del 13 febbraio 2024, è prorogato al 22 febbraio 2024, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall'art. 5 del Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 22 dicembre 2023.

Bando

Pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024. è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

In particolare:

• 51.132 operatori volontari saranno avviati in servizio in 2.023 progetti, afferenti a 328 programmi di intervento, da realizzarsi in Italia (Allegato 1);
  • 1.104 operatori volontari saranno avviati in servizio in 160 progetti, afferenti a 30 programmi di intervento, da realizzarsi all’estero (Allegato 2)

Tra questi, 5 progetti sono presentati dalla Città Metropolitana di Cagliari e dai Comuni metropolitani accreditati come Enti Ospitanti (compreso Decimomannu). Vai al dettaglio

Per tutti i progetti a livello nazionale e all'estero visita il sito del Dipaertimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale dedicato al bando 2023