Rifiuti. Sospensione consegna mastelli e Informativa per il conferimento

21 febbraio 2024

AVVISO Al CITTADINI

In attesa della disponibilità di nuovi mastelli da parte della ditta appaltatrice da consegnare alle nuove utenze, si comunica che è sospesa la consegna dei contenitori per la raccolta dei rifiuti sino a nuova comunicazione.

Sarà consentito, in via del tutto eccezionale, il conferimento in mastelli diversi per le nuove utenze che pur avendo fatto l’iscrizione alla TARI non hanno ancora ricevuto i mastelli. L’utilizzo di mastelli diversi è, altresì, consentito, in via del tutto eccezionale, per chi ha segnalato all’Amministrazione Comunale l’eventuale smarrimento del mastello consegnato.

Si specifica che ai sensi del regolamento comunale, vige l’obbligo dell’utilizzo dei mastelli messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Si rammentano le Nuove regole in vigore dal 1 febbraio 2024.

NON VERRANNO PIÙ RITIRATI I RIFIUTI SE

• NON verranno utilizzati i nuovi mastelli per l’esposizione;
  • NON verranno utilizzate le buste semitrasparenti per il contenimento.

Si ricorda inoltre che:
– Le UTENZE DOMESTICHE dovranno ESPORRE I MASTELLI dalle ore 20:00 del giorno precedente il ritiro alle ore 05:00 del giorno previsto dal calendario comunale;
– È severamente vietato esporre i contenitori con modalità e orari diversi da quelli stabiliti.
– Le UTENZE NON DOMESTICHE potranno utilizzare i contenitori in loro possesso sino a successiva comunicazione.

A chiunque smaltisse i propri rifiuti in difformità dalle modalità stabilite si applicheranno le seguenti sanzioni amministrative:

• Per ogni violazione: da € 25,00 a € 500,00

Tutte le informazioni sul servizio di raccolta del Comune di Decimomannu sono a disposizione al seguente link: