Laboratori RAIGHINAS - PROROGA ISCRIZIONI

11 ottobre 2022

Laboratori

In programma da dicembre 2022 a maggio 2023 

Prorogate al 3 dicembre 2022 le iscrizioni ai laboratori gratuiti promossi dalla Città Metropolitana di Cagliari nell’ambito del progetto “SARDEGNA-ITALIA-EUROPA RAIGHINAS VIVERE IL PRESENTE, PROJECTING TOWARD THE FUTURE”, un’iniziativa finalizzata alla promozione della crescita culturale, imprenditoriale e della cittadinanza attiva dei giovani.

I laboratori sono destinati a giovani tra i 14 e i 35 anni residenti nei comuni della Città Metropolitana di Cagliari e nei comuni di Burcei, Teulada e Domusdemaria.

Con inizio nel mese di dicembre, prevedono un incontro settimanale sino al raggiungimento delle 60 ore di formazione e si svolgeranno presso le sedi dei comuni aderenti: Cagliari, Burcei, Decimomannu, Monserrato, Pula, Sarroch, Selargius, Sinnai, Uta e Villa San Pietro.

I laboratori si articoleranno in due fasi: la prima di ricerca, sviluppo critico, confronto e approfondimento delle tematiche quali la gioventù europea nella costruzione di un futuro migliore; la riscoperta delle radici della comunità di riferimento, con il coinvolgimento degli anziani; la società inclusiva. La seconda prevede un percorso musicale tra scrittura creativa, elaborazione di testi, arrangiamento e preparazione vocale, tenuto da noti musicisti del panorama sardo: Emilio Capalbo, Simona Bandino, Maurizio Marzo, Flavio Secchi, Renzo Cugis e Matteo Sau. 

I laboratori si concluderanno nel mese di maggio 2023 con una perfomance live degli allievi.

L’intera attività è gestita dalla società Synesis srl. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa operativa dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì e raggiungibile al numero di telefono 0703495368 - e via email all’indirizzo laboratori.raighinas@gmail.com

 

 

AVVISO PUBBLICO

per la partecipazione a laboratori

“SARDEGNA-ITALIA-EUROPA RAIGHINAS VIVERE IL PRESENTE, PROJECTING TOWARD THE FUTURE”


L'avviso pubblico disciplina le modalità di iscrizione e selezione di allievi per la partecipazione a laboratori nell’ambito del progetto “SARDEGNA-ITALIA-EUROPA RAIGHINAS VIVERE IL PRESENTE, PROJECTING TOWARD THE FUTURE”, un progetto finalizzato alla promozione della crescita culturale, imprenditoriale e della cittadinanza attiva dei giovani.
L’intera procedura di raccolta delle adesioni, selezione delle candidature e organizzazione delle giornate 
laboratoriali è gestita dalla società Synesis srl, via Tuveri n.10 Cagliari, pec@pec.infosynesis.it.

I laboratori sono destinati a giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni residenti nei 17 Comuni facenti parte della Città Metropolitana di Cagliari e nel Comune di Burcei che intendono intraprendere un percorso di riscoperta delle radici della comunità per proiettarsi verso il futuro di cittadino del mondo. Il numero massimo di partecipanti per laboratorio è fissato in 20 e qualora dovessero pervenire domande in numero superiore, sarà data la priorità nell'ammissione ai candidati più giovani.

Vedi l'avviso

Modulo di domanda editabile