CONTRIBUTI PER ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE – ANNO 2024

16 febbraio 2024

La Regione Sardegna eroga finanziamenti ai Comuni destinati all’erogazione dei contributi in favore dei privati per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati già esistenti.

La domanda deve avere a oggetto interventi su edifici privati, già esistenti alla data di entrata in vigore della Legge 10/02/1989, n. 13, per cui il comune non potrà ammettere domande relative a edifici costruiti successivamente a tale data e l'esecuzione delle opere per le quali si chiede il contributo non devono essere già effettuate o iniziate al momento della presentazione della domanda.

La domanda dovrà essere presentata, al Comune di Decimomannu ENTRO IL 1 MARZO 2024 accedendo allo Sportello polifunzionale del Comune di Decimomannu, nella sezione SERVIZI SOCIALI cercare il procedimento denominato CHIEDERE LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO REGIONALE PER LA RIMOZIONE DI BARRIERE ARCHITETTONICHE.

Il link è disponibile anche nella home page del sito istituzionale del Comune di Decimomannu tra i Servizi (Pulsanti Blu) alla voce Sportello Telematico.

Al fine dell’invio della domanda attraverso lo Sportello Telematico occorrerà effettuare l’accesso mediante SPID/CIE o CNS per compilare la domanda e allegare la documentazione richiesta

In alternativa è possibile compilare i modelli sotto riportati, compilarli e consegnarli unitamente alla documentazione richiesta (Certificato di invalidità totale con difficoltà di deambulazione, Copia del certificato medico in carta libera attestante le condizioni di disabilità, Copia del documento d'identità) all’ufficio protocollo personalmente o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.decimomannu.ca.it.

Il Responsabile del 1° settore
Dott.ssa Donatella Garau

Scarica l'avviso

Modulo manifestazione di interesse (pdf - editabile)