Azione “Giovani VISPI” - Bando per l’assegnazione di voucher per la pratica sportiva

20 gennaio 2023

é partito venerdì 13 gennaio 2023, il progetto Giovani Vispi (Voucher iscrizione sport per l’inclusione), intervento realizzato in collaborazione tra la Regione Sardegna tramite l’Assessorato della Pubblica Istruzione e il Coni Sardegna, sulla base dell’intesa con la Presidenza del Consiglio dei ministri dipartimento Politiche giovanili.

La Regione ha infatti demandato al Comitato regionale del Coni l’attuazione del progetto che prevede il riconoscimento di voucher - del valore massimo di 250 euro e con un limite di due per nucleo familiare - destinati ai giovani fra i 14 e i 19 anni compiuti, residenti in Sardegna in comuni con popolazione inferiore ai 30mila abitanti e con reddito Isee del nucleo familiare inferiore a 12.000 euro.

I buoni saranno finalizzati alla copertura dei costi per iscrizione e frequenza relativi ad attività sportive da svolgersi in società e associazioni sportive dilettantistiche regolarmente affiliate al Coni o al Cip.

Si tratta nel complesso di un intervento che mette a disposizione delle famiglie interessate un totale di 762mila euro.

La scadenza del bando è prevista per lunedì 13 febbraio 2023

Per richieste di chiarimenti scrivere a sardegna@coni.it.

Per l'invio della documentazione si può procedere:

- Con raccomandata a/r in plico chiuso riportante al suo esterno l’indicazione “Bando Giovani VISPI” presso la sede del CONI - Comitato Regionale Sardegna sita all’indirizzo: CONI – C.R. Sardegna, Viale Bonaria n. 66, 09125 – Cagliari;

Oppure

- Con invio telematico della domanda in formato PDF debitamente sottoscritta all’indirizzo Pec: sardegna@cert.coni.it

Modulo domanda richiedenti maggiorenni
Modulo domanda richiedenti minorenni

I modelli di scrittura privata sotto elencati dovranno essere inviati solo a seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive e solo laddove la propria domanda risulti fra quelle degli idonei beneficiari del voucher.

Modulo scrittura privata maggiorenni
Modulo scrittura privata minorenni