SERVIZIO RISTORAZIONE SCUOLA DELL’ INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO MENSA SCOLASTICA A.S. 2023/2024

21 settembre 2023

Si comunica che il giorno 2 OTTOBRE 2023 verrà avviato il servizio di ristorazione scolastica per la scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di Decimomannu per l’anno scolastico 2023/2024.

Il giorno 2 OTTOBRE, giorno di avvio, verrà somministrato il menù di benvenuto.

LUfficio Pubblica Istruzione invierà comunicazione via mail, dal giorno 6 ottobre ed entro il giorno 15 ottobre, a tutti i genitori con l’importo da pagare mensilmente.
CONTENUTO LETTERA:

- Importo costo del singolo pasto

- Il costo dei pasti mensili

- Il codice identificativo per procedere alla registrazione sulla piattaforma Zetaschool.

Si avvisano, inoltre, i genitori degli alunni che usufruiranno del servizio di ristorazione scolastica che le fasi relative alla prenotazione giornaliera dei pasti saranno gestite in modalità telematica attraverso la piattaforma Zetaschool.

PRENOTAZIONI:

I pasti verranno prenotati d’ufficio per ogni alunno e per la verifica della contribuzione a carico dell’utenza verranno mensilmente acquisite le presenze e le assenze dall’Istituto comprensivo.

PIATTAFORMA ZETASCHOOL:
Per l’utilizzo della piattaforma, i genitori, per il primo anno di fruizione del servizio da parte del proprio figlio/a, dovranno procedere alla creazione del proprio account collegandosi all’ indirizzo
http://mensa.comune.it, cliccando sul “ACCESSO GENITORI” e procedendo alla registrazione seguendo le istruzioni riportate nell’ apposita guida in allegato.

PAGAMENTO

ZetaSchool.

Il pagamento dovrà essere effettuato rispettando l’importo del totale mensile riportato nella lettera che vi sarà trasmessa all’ indirizzo mail entro il giorno 15/10, in modo da evitare eventuali crediti e debiti finali.

Il pagamento dovrà essere anticipato, in caso di assenza del proprio figlio, il totale del pagamento mensile dovrà essere detratto, per il mese successivo, per i giorni di non fruizione del servizio (ad esempio se nel mese di ottobre l’alunno è stato assente per 2 giorni e considerando che il costo del singolo pasto è di € 4.00 e il costo mensile per il mese di novembre è di € 36.00, i giorni di assenza di ottobre andranno detratti al mese di novembre quindi sarà:

€ 36.00 8.00 = € 28.00

Il pasto verrà in ogni caso, come sempre, assicurato agli alunni anche prima del pagamento.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite la piattaforma Zetaschool, attraverso il sistema PagoPa, seguendo le istruzioni riportate nell’ apposita guida in allegato. IMPORTANTE: poiché l’operazione del pagamento vada a buon fine è importantissimo che il profilo utente sia compilato in tutti i campi

Per eventuali informazioni rivolgersi a: 0709667041/31
pubblicaistruzione@comune.decimomannu.ca.it