AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE OPERATORI COMMERCIALI ADESIONE “Buoni spesa Covid -19 misure urgenti solidarietà alimentare”

10 marzo 2022

L’Amministrazione Comunale di Decimomannu intende procedere all’individuazione di ditte interessate alla fornitura di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità indicati di seguito, ai nuclei familiari che verranno ammessi al beneficio in oggetto su presentazione del codice fiscale del richiedente.
Si precisa che il buono spesa dà diritto all’acquisto:

a) di prodotti alimentari, compresi quelli in promozione;

b) di prodotti essenziali per l’igiene della persona e della casa;

c) di farmaci;

d) di prodotti combustibili necessari per la preparazione dei pasti quali le bombole di gas;

e) di prodotti combustibili necessari per il riscaldamento dell’abitazione;

I buoni spesa non possono comprendere
1) alcolici (vino, birra e super alcolici vari; è fatto divieto assoluto utilizzare i buoni per l’acquisto di alcolici e beni che non siano di prima necessità);

2) arredi e corredi per la casa (es. stoviglie etc.);

- Il buono spesa:

▪ deve essere speso esclusivamente presso gli operatori economici convenzionati con il Comune di Decimomannu;
non è cedibile;

comporta l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra la somma disponibile del buono ed il prezzo dei beni acquistati.

La scelta dell’esercizio commerciale tra quelli aderenti all’iniziativa ove spendere il buono è rimesso alla libera scelta dei beneficiari.

Il Comune di Decimomannu corrisponderà alla ditta il rimborso del buono spesa utilizzato dai beneficiari periodicamente.

Successivamente alla presentazione dell’istanza l’esercizio commerciale aderente dovrà impegnarsi sottoscrivere la convenzione con il Responsabile del 1° Settore servizi socio-assistenziali.

Le Ditte operatrici del settore, interessate alla fornitura di prodotti alimentari e degli altri prodotti di prima necessità a favore di soggetti richiedenti individuati dai Servizi sociali del Comune di Decimomannu, potrannpresentare apposita istanza eseguendo l’accesso il link indicato.

Le domande potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE ONLINE EFFETTUANDO L’ACCESSO CON
SPID al seguente LINK
https://decimomannu.selfcaressc.it/ dal giorno 09.03.2022.

LE DOMANDE PRESENTATE CON MODALITÀ DIVERSE DA QUELLA ONLINE NON VERRANNO PRESE
IN CONSIDERAZIONE.

Per informazioni
le ditte potranno contattare i seguenti recapiti telefonici: 070/96670069/31/3486556900.

Decimomannu, 9.03.2022

Il Responsabile del 1° Settore

F.to Dott.ssa Donatella Garau

Consulta il manuale Sistema di Gestione di Accreditamento e Gestione degli importi Spesi (TRANSAZIONI) per gli esercenti