In riferimento ai lavori relativi agli Interventi Di Mitigazione del rischio idraulico nel piano di zona Sa Serra si comunica che a far data dal 23.01.2023 ore 11:00 circa, il traffico veicolare nella via Veneto in prossimità dell’intersezione con la via Lazio verrà interrotto per dare corso alla seconda fase dei lavori, la cui durata indicativa è di circa quattro mesi.
E' prevista l’interruzione della via Veneto e il traffico in arrivo da Assemini dovrà percorrere la via Via Nazionale e qualora si volesse raggiungere la via Lazio, si può svoltare nella via Toscana la quale diventerà temporaneamente a senso unico di marcia con direzione di marcia verso la via Lazio, con divieto di parcheggio ambi i lati al fine di consentire la corretta percorrenza dei veicoli, in particolar modo quelli tipo Autobus, autoarticolati, senza che vi siano difficoltà .
In conseguenza alla predetta interruzione la Linea 9 CTM è modificata come segue:
nei giorni feriali da lunedì a sabato, la linea 9 direzione Decimomannu devierà il percorso come di seguito riportato:

Direzione Decimomannu
I bus, giunti all’incrocio tra via Nazionale e via Veneto a Decimomannu, proseguiranno in via Cagliari, via Toscana e via Lazio da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione piazza Matteotti
Percorso regolare a Decimomannu.

Continua la deviazione attiva a Elmas: I bus provenienti da Assemini, giunti all’incrocio con via del Pino Solitario, lo imboccheranno svoltando a sinistra, per poi proseguire sulla S.S. 130, viale Cagliari, via Cagliari e S.S. 130 da dove riprenderanno il percorso ordinario.
Fermate soppresse:

Via Veneto (Parchetto) a Decimomannu

Fermata n. 586 (Sulcitana Elmas piazza Suella)

Fermata n. 584 (Sulcitana Elmas ang. via Sestu)

Fermata n. 582 (viale Cagliari fronte Provveditorato)
Fermata provvisoria:

Sarà istituita una fermata provvisoria in via Toscana, a 50 mt. dall’incrocio con via Nazionale.

Si confermano le fermate provvisorie in comune di Elmas
Via Pino Solitario, in corrispondenza dei civici n. 57/59

Via del Pino Solitario, in corrispondenza dei civici n. 93/95