Eventi e manifestazioni

CONCORSO MUSICA E CANTO. GIOVANI IN CRESCENDO 2020

02 gennaio 2020

L’Orchestra Sinfonica G. Rossini con il Patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Comune di Pesaro e della Confcommercio, indice la VII edizione del Concorso di Musica e Canto “Giovani in crescendo”.

Il concorso si svolgerà a Pesaro presso il Teatro Rossini nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2020 ed è rivolto, ad allievi ed ex allievi tra i 6 ed i 25 anni.

Tale competizione ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca con l’inserimento nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze, per l’a.s. 2019/2020 tale Concorso è contenuto nella Tabella A allegata al D.M. n. 756 del 21 maggio 2019 e pertanto gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che ottengono risultati elevati nel Concorso musicale “Giovani in Crescendo” possono accedere ai riconoscimenti e ai premi previsti ai sensi dell’art. 2 del Decreto Ministeriale 19 marzo 2015 n. 182.

L’obiettivo è di promuovere il confronto e lo scambio di esperienze musicali, al fine di fornire ai giovani partecipanti un’importante occasione di crescita come interpreti, come musicisti ma soprattutto come individui.

DESTINATARI – Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole primarie, delle scuole medie e medie ad indirizzo musicale, delle scuole superiori, dei licei musicali, dei conservatori di musica, delle scuole ed accademie musicali private.

Ogni scuola potrà partecipare anche con gli alunni che non fanno parte di un progetto scolastico musicale, ma che hanno un talento e vogliono partecipare individualmente o come gruppo, nonché con gli ex-alunni di età non superiore ai venticinque anni.

Possono partecipare al Concorso anche coloro che non appartengano ad istituti scolastici o a scuole di musica e hanno un’età compresa tra i 6 e i 25 anni. Saranno inseriti nella categoria delle Scuole Private di musica e canto.

IL BANDO

Campagna di solidarietà a favore delle famiglie meno fortunate

13 dicembre 2019 - Evento dal 16 ore 14:33 al 17 dicembre 2019

L’A.S.M. (Associazione Studenti Mattei) in collaborazione con il Comune di Decimomannu, per il decimo  anno promuove   una campagna di solidarietà a favore delle famiglie meno fortunate presenti nel Comune. A tal fine nei giorni 16 e 17 Dicembre, presso i locali dell’aula magna dell’ Istituto“E. Mattei” si effettuerà  una raccolta alimentare di beni a lunga conservazione (pasta, caffè, latte, riso, olio, zucchero, cibi in scatola, ecc.) che il Comune provvederà a distribuire.

 

DECIMO TI PREMIA 2022 - ESTRAZIONE FINALE 9 GIUGNO

08 febbraio 2022

AVVISO ESTRAZIONE FINALE PREMI

DECIMOMANNU 9 GIUGNO 2022 ORE 18

TEATRO COMUNALE ANTICA VALERIA (ingresso libero)

 

SUPERPREMI

1° PREMIO - P.C. NOTEBOOK + BORSA+STAMPANTE (Elitech)

2° PREMIO SMARTPHONE (Japan Confort di Mele Giovanna)

3° PREMIO PROSCIUTTO SARDO INTERO (Piccola Salumeria di C.M. Carta)

REGOLAMENTO DEL CONCORSO


L’iniziativa rivolta ai clienti delle Attività Commerciali Decimesi, i quali avranno l’impegno di conservare gli scontrini di acquisto nel periodo che va dal 9 febbraio 2022 fino al 3 maggio 2022.

Al raggiungimento della cifra minima di 100 euro presso le Attività Commerciali Decimesi, si potrà concorrere all’estrazione di una serie di premi messi a
disposizione dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco.
 

Gli scontrini accumulati, in formato originale, dovranno pervenire in busta bianca, chiusa e controfirmata nei lembi ed essere inserita personalmente nell’urna sigillata a disposizione presso il Comune di Decimomannu. Solo gli scontrini delle due Farmacie e Parafarmacia possono essere in fotocopia, conservandone gli originali.

Condizione essenziale per la validità degli scontrini, al fine della partecipazione all’estrazione finale dei premi, è che questi corrispondano ad acquisti effettuati nel periodo del Concorso e nelle Attività Commerciali Decimesi.

Non sono ammessi gli scontrini relativi ad acquisti fatti nei Distributori di carburante, Super Pan, EuroSpin, XO’, Saponi & Profumi, BiriChina.

INTEGRAZIONE

Si precisa che oltre alle aziende sopra elencate, viene esclusa dal concorso anche l'azienda XIA FEIFEI di Via Nazionale, in quanto trattasi di media struttura di vendita e non esercizio di vicinato e/o piccola impresa, come prevede il concorso "Decimo ti premia".

 

Manifesto Decimo ti premia 2022

Programma Manifestazioni Natalizie 2019/2020

13 dicembre 2019

Proiezione e discussione del film “IL GRANO E LA VOLPE"

06 dicembre 2019 - Evento dal 06 ore 19:00 al 06 dicembre 2019

Venerdì 6 dicembre alle ore 19.00 sarà proiettato "Il grano e la volpe", docufilm inchiesta sull’abbattimento dell’elicottero della Finanza “Volpe 132”, avvenuto nel 1994. Seguirà un dibattito con il regista e i protagonisti, moderato da Samantha Giusti curatrice ufficiale degli eventi relativi a “Il Grano e la Volpe”, e con tutti coloro che, interessati all'argomento, vorranno fare qualche domanda.

"Noi ci Siamo. Parlare per fermare”

06 dicembre 2019 - Evento dal 09 ore 18:00 al 09 dicembre 2019

La Sindaca, l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Decimomannu, in collaborazione con l‘Associazione Futura Arte e Spettacolo organizza un incontro aperto al pubblico sul tema della violenza di genere.

Lunedì 9 dicembre 2019 – ore 18:00 - … Noi ci Siamo. Parlare per fermare”.

Durante la serata interverrà la scrittrice Claudia Musiu e si esibiranno gli artisti dell’Associazione Futura Arte e Spettacolo.

L’evento si terrà nel Teatro Comunale “Antica Valeria”, in via Aldo Moro 1 a Decimomannu. Ingresso gratuito, offerto dall'Amministrazione Comunale.