Servizio Wireless

E' attivo l'accesso gratuito al servizio Internet Wi-Fi fruibile, in questa prima fase, nelle seguenti aree urbane:

  • Comune: Piazza del Municipio;
  • Piazza Santa Greca
  • Scuole, Via E. D'Arborea
  • Biblioteca, Via Aldo Moro
  • Isola Ecologica, Via delle Aie

Il servizio, a disposizione di cittadini e turisti, consente di collegarsi alla Rete Internet in modalità wireless, attraverso un proprio dispositivo portatile (computer, telefono cellulare, smartphone).

Come attivare il servizio
Verificare innanzitutto con il comando "cerca rete" del proprio dispositivo l'effettiva possibilità di ricezione del segnale Wi-Fi: si deve individuare la rete "Wi-Fi Decimomannu". Per usufruire gratuitamente del collegamento ad Internet occorre seguire la seguente procedura:

Recarsi, muniti di documento di riconoscimento, presso la Biblioteca comunale sita in Via Aldo Moro, aperta al pubblico nei seguenti orari:

Lunedì
mattina dalle 11,00 - 13,00
pomeriggio dalle 16,00 - 19,00

Martedì- Mercoledì – Giovedì - Venerdì
mattina dalle 9,00 - 13,00 pomeriggio
dalle 16,00 - 19,00

Sabato
mattina dalle 9,00 - 12,00

Compilare il modulo, che può anche essere scaricato con il seguente link: Richiesta accesso alla rete WI-FI
Ritirare il ticket, fornito dal personale incaricato della biblioteca, contenente "Username" e "Password" necessari per l'accesso ai servizi.
Si evidenzia che la "Username" e "Password" sono personali e consentono l'utilizzo del servizio fino a tre ore al giorno gratuitamente.
La favorevole accoglienza da parte della cittadinanza a questa iniziativa, importante per la crescita di questo progetto che punta a rendere Decimomannu tra le prime realtà in Italia per tecnologia di uso pubblico, ci permetterà, a breve, una estensione del servizio offerto a ulteriori zone del paese.