NUOVI BANDI BUONI SPESA E RIMBORSO UTENZE

20 gennaio 2023

“MISURE URGENTI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE BUONI SPESA COVID -19”

Si rende noto che in esecuzione della deliberazione della Giunta comunale n. 155/2022 e 203/2022, si avvia procedura ad evidenza pubblica per la presentazione delle domande per l’intervento “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE” previsto dal “D.L. N. 73 DEL 25 MAGGIO 2021, ART. 53, COMMA 1 e rifinanziato con decreto del 24 Giugno 2021 del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze con il quale è stata stabilita la destinazione, alle regioni e alle province autonome, e le modalità e i criteri di assegnazione delle risorse destinate ai Comuni di cui D.L. n. 73/2021, per la concessione del beneficio “BUONI SPESA Covid-19” con l’obiettivo di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali: acquisti di generi alimentari e di prodotti di prima necessità compresi i farmaci.

La somma disponibile al presente avviso è di € 1.130,00 per coloro che non hanno presentato istanza con il precedente avviso pubblico.

I buoni spesa potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali e nelle farmacie e parafarmacie di Decimomannu che hanno aderito all’iniziativa.

Verrà predisposta una graduatoria definita per priorità dalla quale si attingerà fino ad esaurimento delle risorse disponibili pertanto l’erogazione avverrà seguendo l’ordine della graduatoria.

Ciascun nucleo familiare può presentare domanda una sola volta e non sarà possibile presentare la medesima richiesta da parte di altri membri del nucleo familiare.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le domande potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE ONLINE EFFETTUANDO L’ACCESSO CON SPID al seguente LINK https://decimomannu.selfcaressc.it/ dal 20.01.2023 al 10.02.2023.

LE DOMANDE PRESENTATE CON MODALITÀ DIVERSE DA QUELLA ONLINE NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

I cittadini interessati potranno rivolgersi telefonicamente al Servizio Sociale Comunale per informazioni agli Assistenti sociali ai seguenti numeri: 070/9667069 –3461393444.

Il Responsabile del 1° Settore
F.to Dott.ssa Donatella Garau

SCARICA L'AVVISO INTEGRALE

“MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE”

Si rende noto che in esecuzione della deliberazione della Giunta comunale n. 155/2022 e n. 203/2022, si avvia procedura ad evidenza pubblica per la presentazione delle domande per l’intervento “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE” previsto dal “D.L. N. 73 DEL 25 MAGGIO 2021, ART. 53, COMMA 1 e rifinanziato con decreto del 24 Giugno 2021 del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze con il quale è stata stabilita la destinazione, alle regioni e alle province autonome, e le modalità e i criteri di assegnazione delle risorse destinate ai Comuni di cui D.L. n. 73/2021; per la concessione del contributo “PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE” con l’obiettivo di soddisfare le necessità più urgenti, relative alle spese sostenute, dai nuclei familiari maggiormente colpiti dell’emergenza epidemiologica in seguito alla diffusione dell’epidemia da SarsCovid-19.

La somma residua al presente avviso è di € 6.408,41 , per coloro che non hanno presentato istanza con il precedente avviso.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le domande potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE ONLINE EFFETTUANDO L’ACCESSO CON SPID al seguente link https://decimomannu.selfcaressc.it/?modulo=utenze2022 dal 20.01.2023 al 10.02.2023.

LE DOMANDE PRESENTATE CON MODALITÀ DIVERSE DA QUELLA ONLINE NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Il Responsabile del 1° Settore
F.to Dott.ssa Donatella Garau