💢ORDINANZA del Ministro della SALUTE 💢 la SARDEGNA ZONA ARANCIONE

20 marzo 2021
Carissime e carissimi,

è arrivata l'ordinanza del Ministro Speranza....la Sardegna purtroppo passa da zona bianca a zona ARANCIONE e da lunedì 22 MARZO al 2 APRILE 2021 SONO CONFERMATE le PRESCRIZIONI definite per la ZONA ARANCIONE come disposto dal DPCM del 2 marzo 2021 che Vi riporto in sintesi:

- COPRIFUOCO dalle ore 22,00 alle ore 5,00. È possibile circolare SOLO per motivi di lavoro, salute e necessità.

SPOSTAMENTI liberi nel comune di residenza, domicilio o abitazione. Ci si può spostare fuori dal proprio comune solo per motivi di lavoro, salute e necessità.

- chi abita nei paesi con meno di 5000 abitanti può spostarsi nel raggio di 30 km , ma non può recarsi nel capoluogo.

- VISITE a casa di parenti o amici. È CONSENTITO Solo una volta al giorno, nello stesso comune, tra le 5,00 e le 22,00 a un massimo di due persone che possono portare con sé figli/e al di sotto i 14 anni o eventuali persone fragili conviventi.

- BAR: È CONSENTITO SOLO l'asporto dalle 5:00 alle 18:00. La consegna a domicilio SENZA limiti d'orario.

- RISTORANTI: È CONSENTITO SOLO l'asporto dalle 5:00 alle 22:00. La consegna a domicilio senza limiti d'orario.

- NEGOZI APERTI: Tutti.

- CENTRI COMMERCIALI: CHIUSI il sabato e la domenica, al loro interno rimangono APERTI solo farmacie, parafarmacie, alimentari, edicole, tabaccai e lavanderie.

- PARRUCCHIERI E CENTRI ESTETICI: APERTI.

- ATTIVITÀ MOTORIA E SPORT INDIVIDUALI: sono CONSENTITI nell'ambito del proprio comune.

- SCUOLE SUPERIORI. IN PRESENZA al 50 %.

- TEATRI, CINEMA. Sono CHIUSI.

- PALESTRE E PISCINE. Sono CHIUSE.

- PARCHI E GIARDINI PUBBLICI. Sono APERTI.

Per quanto attiene i giorni 3 - 4 - 5 APRILE (PASQUA) si applicano le PRESCRIZIONI della ZONA ROSSA, ulteriori limitazioni..... ma di questo riferiro' nel prossimo comunicato.

La Sindaca.