MISURE DI CONTRASTO EMERGENZA CORONAVIRUS - DISINFEZIONE AMBIENTI (piazze e marciapiedi)

19 marzo 2020

Carissime e carissimi,

Come di certo sapete,

L'amministrazione Comunale sta ponendo in essere tutte le possibili misure di contrasto alla diffusione del COVID-19, Vi informo dunque che, nel rispetto delle norme di salvaguardia inquinamento ambientale , seguendo le indicazioni del documento di indirizzo approvato dal SNPA Sistema Nazionale Protezione Ambiente il 18 marzo 2020, è stata DISPOSTA ad opera di una Ditta Specializzata, la DISINFEZIONE degli immobili comunali con servizi pubblici e sarà effettuata la DISINFEZIONE nel centro urbano dei luoghi di maggiore transito pedonale, marciapiedi e piazze, con l'utilizzo di prodotti atti a garantire la minimizzazione dei possibili impatti ambientali seguendo gli indirizzi dell'istituto Superiore per la protezione e ricerca ambientale che raccomanda l'utilizzo dei prodotti disinfettanti nelle superfici impermeabilizzate, dove cioè presenti asfalti o rivestimenti, evitando aree sterrate.

Pertanto si comunica che la DISINFEZIONE dei marciapiedi e delle piazze del nostro paese sarà effettuata sabato 21 marzo 2020 dalle ore 22,30 alle ore 4,00 circa. Fermo restando che come da DPCM del 09.03.2020, le uscite SONO VIETATE se non per situazioni di urgenza, durante l'intervento, a titolo precauzionale, si RACCOMANDA di:

1. NON USCIRE
  2. NON TRANSITARE DURANTE LE ORE IN CUI È IN ESECUZIONE IL SERVIZIO
  3. TENERE CHIUSI GLI INFISSI DURANTE L'ESECUZIONE DELLINTERVENTO
  4. EVITARE DI LASCIARE PANNI STESI ALL'APERTO
  5. TENERE DENTRO CASA O AL RIPARO ANIMALI DOMESTICI
  6. METTERE AL RIPARO ERBE AROMATICHE.

Durante il trattamento sarà presente il personale della Polizia locale e dell'ufficio tecnico comunale.

Vi ringrazio TUTTI e TUTTE per la collaborazione.....Insieme ce la faremo!!!

La sindaca.