Emergenza COVID 19 - Attivato il Centro operativo comunale (COC)

21 marzo 2020

Viste le disposizioni in materia di contenimento del rischio di diffusione del Coronavirus (Covid-19), emanate in particolare dalla Regione autonoma della Sardegna e dal Governo Nazionale, tra cui in ultimo Il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale con la nota prot. n. COR 630/0015283 del 20.03.2020 in merito alle misure operative delle attività che devono svolgere le Associazioni di Protezione Civile, al fine del contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, si procede all'Attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) anche in relazione alla nota Anci prot. n. 263 del 19.03.2020 con la quale ricorda che il COC/COI va attivato, nella specifica emergenza Covid-19, anche nel caso di riscontrata positività di almeno un cittadino di un comune confinante e richiama i passaggi cui adempiere per porre in essere le relative operazioni.

In osservanza delle disposizioni Nazionali e Regionali, tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati anche sul sito istituzionale del Comune nella pagina dedicata.

Allegato note Protezione civile e Anci