EMERGENZA COVID-19. DETERMINAZIONI IN MERITO ALLE MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI DAL 12 OTTOBRE 2020.

09 ottobre 2020

Carissime e carissimi,

informo che, nel rispetto delle prescrizioni anti COVID, a decorrere dal 12 ottobre 2020 l’accesso dei cittadini e delle cittadine agli uffici comunali avverrà secondo le seguenti modalità:

1. la prenotazione degli appuntamenti dovrà avvenire via e-mail o tramite contatto telefonico salvo urgenze (elenco telefonico dipendenti).
  2. è fatto obbligo ai cittadini e alle cittadine che accedono agli uffici comunali di indossare la mascherina, di igienizzare le mani e di mantenere la distanza di sicurezza evitando di creare assembramenti;
  3. l’utente sarà accolto dal dipendente con il quale ha preventivamente fissato l’appuntamento e,  tramite il termoscanner, posizionato all’ingresso del palazzo comunale, sarà invitato alla misurazione della temperatura corporea che non dovrà superare i 37,5 ° C; in questo caso l’utente dovrà compilare l’autocertificazione e visionare l’informativa sulla privacy. Sarà impedito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C e a chi non compilerà l’autocertificazione obbligatoria;
  4. quando possibile e solo assunta la disponibilità dell’utente, la comunicazione tra l’utenza e gli uffici comunali potrà avvenire tramite i normali software di videoconferenza.

Nella consapevolezza di quanto sia importante la Vostra collaborazione per il buon funzionamento dei servizi comunali, vi ringrazio e rinnovo la disponibilità e vicinanza dell’Amministrazione comunale alla sua Comunità.

Con un sorriso,

La Sindaca