💢EMERGENZA CORONAVIRUS ULTIMA ORDINANZA n.11 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE💢

27 marzo 2020
Carissime e  carissimi,  
Le misure di prevenzione CORONAVIRUS si intensificano! DOBBIAMO   a tutti i  costi VINCERE questa battaglia ! 
Vi riassumo alcune NUOVE IMPORTANTI  DISPOSIZIONI  sugli SPOSTAMENTI e le ATTIVITÀ COMMERCIALI e PROFESSIONALI.
 
��Per fare la SPESA é consentito uscire UNA SOLA volta al giorno ad un SOLO componente di ciascun nucleo familiare. 
��Per andare  in FARMACIA NON CI SONO limitazioni del  numero delle uscite.
��Per portare fuori gli ANIMALI DOMESTICI  sono CONSENTITI  gli spostamenti ENTRO  i 200 metri dalla propria abitazione principale.
��Per la conduzione di poderi, orti, vigneti, frutteti, sono CONSENTITI gli spostamenti UNA SOLA volta al giorno ad un SOLO componente del nucleo familiare.
�� È  CONSENTITO l'uso della bicicletta,  mezzi di locomozione o spostamenti a piedi SOLO per motivi di LAVORO,  SALUTE E estrema NECESSITÀ nei centri urbani e aree extraurbane. 
 
��al fine di evitare assembramenti, sono CHIUSI  PARCHI, GIARDINI PUBBLICI, ANALOGHI AMBITI per intrattenimento di persone per attività motoria di qualsiasi natura. 
��È SOSPESA l'apertura di BAR ed esercizi di somministrazione ALIMENTI e BEVANDE nelle aree di SERVIZIO e  rifornimento CARBURANTE. 
��È VIETATA l'apertura di DOMENICA di tutti gli esercizi commerciali compresi i generi alimentari  di qualsiasi  dimensione .
��Rimangono APERTE le FARMACIE,  PARAFARMACIE, EDICOLE e TABACCHINI.
��È VIETATO  alle persone di trasferirsi o spostarsi da un comune all'altro se non per motivi di LAVORO,  SALUTE E ASSOLUTA URGENZA. 
Tutte le prescrizioni sono valide fino al 3 aprile e la mancata osservanza comporterà sanzioni.

Perciò,  RACCOMANDO vivamente di  osservare rigorosamente le prescrizioni  date. Uscendo  il MENO  possibile,  riusciremo  ad arginare  il contagio  e SUPERARE quest'emergenza.
STATE A CASA ! LIMITATE LE USCITE. 
e....se proprio  dovete  uscire,  usate la MASCHERINA o il COPRI NASOBOCCA, i GUANTI e rispettate  la DISTANZA DI SICUREZZA! 

Forza!! NOI CE LA FAREMO!!!❤
 
La sindaca.
Anna Paola Marongiu