Campagna VACCINI ANTICOVID - AGGIORNAMENTO al 6.04.2021

06 aprile 2021

AGGIORNAMENTO DEL 06.04.2021

Carissime e carissimi,

Per giusta Informazione trasmetto ancora l'avviso della REGIONE SARDEGNA sulla CAMPAGNA VACCINALE #ANTICOVID19 PER I CITTADINI NATI NEL 1942, 1943, 1944, 1945, 1946, 1947, 1948, 1949, 1950 E 1951.

La Sindaca.

L'Assessorato dell'Igiene e Sanità della Regione Sardegna informa che i cittadini nati nel 1942, 1943 e 1944, 1945, 1946, 1947, 1948, 1949, 1950 e 1951 che non hanno alcuna esenzione per patologia possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna”
I cittadini che avranno espresso in tal modo la loro adesione riceveranno un SMS con indicazione dell'ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino Astra Zeneca.
I cittadini che hanno un’esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti “pazienti fragili” saranno contattati direttamente da ATS.

Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano:
la tessera_sanitaria (in corso di validità) del cittadino che desidera aderire alla campagna vaccinale;
un numero di cellulare.

È poi necessario collegarsi al portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna raggiungibile al seguente link:

Una volta collegati al portale occorre inserire i seguenti dati:
- il codice fiscale;
- il numero della Tessera Sanitaria;
- un numero di cellulare.

AGGIORNAMENTO DEL 30.03.2021

Cittadini Over 80

Tutti i cittadini Over 80 (ossia nati fino al 1941), possono aderire alla campagna vaccinale tramite il "Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna", anche se non hanno ricevuto l'SMS di invito.
I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, verranno richiamati dalle segreterie CUP e saranno convocati per la vaccinazione.

Parallelamente, l'ATS sta portando avanti iniziative locali finalizzate alla vaccinazione dei cittadini Over 80 con il supporto dei Sindaci e dei Medici di Medicina Generale.

Personale Scolastico
Scuole Statali: personale docente e non docente, compreso il personale supplente Personale AFAM (docente e non docente) – compresi gli Over 65

Sulla base dell’elenco fornito alla Regione Sardegna dal Ministero dell’economia e delle finanze, tutti i cittadini appartenenti a questa categoria, potranno aderire alla campagna tramite lo stesso portale, anche se non hanno ricevuto l’SMS di invito. Gli over 65 possono aderire da martedì 30 marzo.
I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, riceveranno un SMS con indicazione dell’ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino Astra Zeneca.

Nel caso in cui l’appuntamento proposto non sia accettato, il cittadino potrà rispondere all’SMS e verrà successivamente contattato dall’ATS per riprogrammare l’appuntamento.

Università: personale docente e non docente
Si sta procedendo alla vaccinazione del personale docente e non docente, tramite contatti diretti tra le Università della Sardegna e le Aziende ospedaliere, che hanno attivato specifici punti vaccinali per detto personale.

Personale docente e non docente delle Scuole Paritarie
Sulla base dell’elenco progressivamente fornito alla Regione Sardegna dalle Scuole paritarie, il suddetto personale da martedì 30 marzo può manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul "Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID- 19 della Regione Sardegna".

Cittadini over 70
Cittadini nati nel 1942, 1943 e 1944

Da mercoledì 31 marzo, i cittadini nati nel 1942, 1943 e 1944, che non hanno alcuna esenzione per patologia, possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna”, in maniera progressiva a partire dai nati nel 1942.

I cittadini che hanno un’esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti "pazienti fragili" saranno contattati direttamente da ATS.

Consulta la comunicazione - Aggiornamento al 5 marzo 2021 [file.pdf]
Consulta la comunicazione - Aggiornamento al 29 marzo 2021 [file.pdf]

Carissime e carissimi,

l'Assessorato regionale alla Sanità ha fornito alcuni chiarimenti in merito alle modalità di adesione e prenotazione vaccini e alle date da rispettare per le prenotazioni per fasce d'età e professioni coinvolte.

Vi dico inoltre che, per tutti gli adempimenti necessari per poter accedere al portale è disponibile un SERVIZIO ASSISTENZA a cittadini e cittadine per l'espletamento di tutte le procedure on line richieste, presso la BIBLIOTECA COMUNALE secondo calendario e orari riportati nella locandina allegata.

Sempre con un sorriso, la Sindaca.

Carissime e carissimi,

per giusta informazione, comunico che la Regione Sardegna ha iniziato la campagna vaccinale per coloro che hanno più di 80 anni.

La vaccinazione avverrà su base volontaria, per cui chi volesse essere vaccinato dovrà fare la registrazione al link dedicato nella pagina COVID Regione Sardegna.

In seguito alla registrazione, ATS provvederà a contattarVi per fissare data e ora in cui sarà eseguita la vaccinazione. Confidando nella fondamentale responsabilità di ognuno di noi in questa battaglia ANTICOVID,

Con un sorriso, la Sindaca.