AGGIORNAMENTO 💢 Ordinanze Sindacali 5/2020 e 7/2020

AGGIORNAMENTO DEL 4 MAGGIO 2020

MESSAGGIO DEL 3 MAGGIO 2020

Carissime e carissimi,

Siamo alla FASE 2 di questa emergenza  CORONAVIRUS.

Abbiamo  il DPCM del 26 Aprile 2020 e l'ordinanza Regionale del 2 maggio 2020.

È  il tempo  della ripresa delle attività  economiche  e sociali che deve avvenire  ovviamente nel pieno rispetto della legittimità e delle misure di contenimento del CORONAVIRUS.

Comunico dunque  che a partire da MARTEDÃŒ 5 MAGGIO 2020 è  disposta L'APERTURA del CIMITERO, del PARCO COMUNALE, dell'ECOCENTRO e del MERCATINO settimanale in riferimento alla vendita di generi alimentari.  L'apertura  sarà  contingentata e condizionata all'utilizzo di DPI e al rispetto  del distanziamento  sociale.
Gli orari e le modalità di contingentamento e comportamento da tenere saranno riportati nell'ordinanza che sarà  pubblicata DOMANI 4 maggio 2020.

Per quanto attiene l'apertura di tutte le attività a partire dal 11 MAGGIO, per le quali il Presidente Solinas ha demandato ai Sindaci la decisione, resto in attesa di chiarimenti in merito alla legittimità dell'estensione a misure meno restrittive rispetto al DPCM, fermo restando che è mia intenzione e quella degli Amministratori di questo paese, tutelare al massimo le nostre attività produttive e professionali e sarà fatto tutto ciò che è  possibile fare!

Essendo però la responsabile della salute pubblica dei cittadini e delle cittadine decimesi, dico anche che la fase di riapertura sociale e ripresa economica non può prescindere dal rigoroso rispetto delle misure di contenimento contagio CORONAVIRUS.

Ancora di più in questa fase dobbiamo essere responsabili e limitare comunque le uscite alle motivazioni consentite. Dobbiamo essere consapevoli che l'emergenza è ancora in atto e che l'apertura delle nostre  attività è senz'altro necessaria per la nostra economia e la nostra vita sociale, ma noi tutti dobbiamo aiutare gli operatori che giustamente hanno bisogno di riprendere le loro attività, impegnandoci tutti/e a rispettare le regole di comportamento imposte  per superare questa emergenza.

Assicuro aggiornamenti e Vi ringrazio per la collaborazione che finora avete mostrato e che continuerete a dare a supporto della nostra comunità.

Forza! INSIEME CE LA FAREMO!
                                                                            La sindaca.