ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI E SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE E AGGIORNAMENTO ANNUALE

03 ottobre 2023

ISCRIZIONE A DOMANDA
NELL’ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE 
E ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE PRESSO I SEGGI ELETTORALI


LA SINDACA

Visti

il settimo comma dell’art. 1 della Legge 21 marzo 1990 n. 53

l’art. 9 della Legge 30 aprile 1999 n. 120 che istituisce l’Albo Unico delle persone idonee
all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale

INVITA

gli elettori interessati ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente e Scrutatore di seggio elettorale a farne apposita domanda. 


REQUISITI
Vedi l'avviso per i Presidenti di Seggio e l'avviso per gli Scrutatori

DOMANDA
La domanda potrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo di domanda disponibile presso:
- la portineria del Palazzo Comunale sito in Piazza Municipio
- raggiungibile al link iscrizione albo Presidenti oppure iscrizione albo scrutatori previa autenticazione con SPID, CIE o CNS

- disponibile in calce alla presente news


Il termine per la presentazione della domanda è improrogabilmente fissato al 31 ottobre 2023 per i Presidenti e al 31 novembre per gli Scrutatori e, se non trasmessa telematicamente dal link sopra riportato, deve essere presentata, unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità, all’Ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30, martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 o inviata via e-mail all’indirizzo di PEC del Comune protocollo@pec.comune.decimomannu.ca.it.

 

NOMINA
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avverrà con decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.

 

Modulo e Informativa privacy per Presidenti

Modulo e Informativa privacy per Scrutatori

 

AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO
VERIFICA DISPONIBILTA’ PERSONE GIA’ ISCRITTE ALL’ALBO


Su richiesta della Corte d’Appello di Cagliari, viste le numerose rinunce presentate dai Presidenti di seggio designati in occasione delle consultazioni elettorali di questi ultimi anni, si chiede ai cittadini già iscritti nell’Albo delle persone idonee a svolgere l’incarico di Presidente di seggio di voler comunicare entro il 31-10-2023 se siano effettivamente disponibili ad assumere l’incarico.

Si evidenzia l’obbligatorietà dell’espletamento dell’incarico in caso di designazione.

Si invitano pertanto le persone indisponibili a presentare domanda di cancellazione dall’Albo.

In tale occasione, in caso di conferma di disponibilità, dovrebbe essere aggiornato il titolo di studio e la professione svolta. 

Decimomannu, li 3 ottobre 2023

LA SINDACA
dott.ssa Monica Cadeddu

 

Avviso

Domanda cancellazione Albo Presidenti

Comunicazione disponibilità alle funzioni di Presidente