Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Community

Home > Community > Notizie > Archivio > Comunicato della Sindaca sulla sicurezza pubblica durante i festeggiamenti di Capodanno

Comunicato della Sindaca sulla sicurezza pubblica durante i festeggiamenti di Capodanno

31 dicembre 2018

Care concittadine e cari concittadini, 
Con l'approssimarsi dei festeggiamenti di Capodanno, è consuetudine l'accensione di prodotti pirotecnici di libera vendita.

Tuttavia ogni anno si rilevano a livello nazionale, infortuni alle persone, disturbo alla quiete e tranquillità dei cittadini e conseguenze negative a carico degli animali con possibili riflessi sul loro stato di salute. Invito dunque ad evitare o limitare l'utilizzo dei "botti" e eventualmente, a farne un uso responsabile e consapevole.

Raccomando di evitare l'accensione di petardi, mortaretti e simili nei luoghi di aggregazione, nei luoghi affollati o a rischio incendio. Invito inoltre a prestare la massima attenzione nei confronti di bambini e altri soggetti deboli affinché vengano sempre tenuti a debita distanza dai luoghi di accensione o evitino di raccogliere da terra ordigni pericolosi. A tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica della nostra comunità, ritengo doveroso chiedere la collaborazione di tutti affinché si possa conservare la gioia e l'euforia di questi giorni di festa nel rispetto di persone, animali e cose , senza dover ricorrere a misure sanzionatorie o all'intervento delle Forze di sicurezza .

Chiudo questa nota con un forte appello agli amanti dei " botti " , che adottino tutti gli accorgimenti necessari per prevenire i rischi della propria e altrui incolumità e che divertirsi con i "botti "sia un gioco moderato , razionale, con limiti e regole da rispettare.

Confidando nella massima condivisione,

Vi auguro un Buon fine anno e un 2019 ricco di salute, lavoro , serenità, gioia e molti sorrisi. 
La sindaca.

Condividi su:

Vai su